Passaggio da Tin a Alice: tutto ok

Pochi giorni fa ho ricevuto una telefonata dal call center di Tin che mi avvertiva che il mio abbonamento adsl flat (4 Mbit) sarebbe stato convertito in Alice adsl causa accorpamento di Tin con Telecom (tanto per la cronaca le aziende furono scorporate da Colaninno nel 2002).

“Nessun problema” penso io, “tanto Tin è sempre stata legata a Telecom, che problemi vuoi che ci siano?”, Google purtroppo mi smentisce in pieno riportandomi casi di disservizi a non finire, tipico quello avuto da Matteo Moro.
Inizio a tremare pensando di dover combattere con lunghi periodi di down della connessione e di estenuanti telefonate ai vari call center.

Ieri sera scompare la connessione e mi rendo conto che è iniziato il travagliato “trasferimento” , senza speranza resetto il modem e come per magia compare nel browser una finestra che mi invita a scegliere username e password da usare con la nuova adsl Alice.
Ci sono rimasto di stucco, è la prima volta che Telecom riesce a fornire un servizio in maniera efficiente.

Le velocità di upload e download non sono dissimili da prima nonostante sia passato da una 4 Mbit a una 2 Mbit, ecco uno test effettuato con Speedtest.net

Che sia stato molto fortuato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *